Opposizione turchese e stravagante!

franceschini

Complimenti a Dario Frasceschini. Il quasi ex segretario del Pd sa bene come si fa opposizione: indossando un paio di calzini turchese. E poi a sinistra si lamentano che Berlusconi governa, quasi ininterrottamente, da 15 anni. Se questo è il modo di contrastarlo politicamente, sarà davvero dura mandarlo in pensione.

Se il giudice Raimondo Mesiano è stato definito “stravagante” in un servizio giornalistico di Canale 5 (che peraltro non ho condiviso, così come non avevo condiviso l’incursione dell’obiettivo di Zappaddu nella residenza privata di Berlusconi), l’opposizione targata Partito democratico non solo è stravagante, ma addirittura ridicola.

Tutta questa storia conferma, ancora una volta, la pochezza del nulla e la nullezza del poco di un’opposizione che la politica non sa neanche dove sta di casa. Aspirano a governare il paese, ma non sarebbero credibili neppure a Zelig o a Colorado Cafè.

La stampa italiana, invece, è da un po’ che si è sputtanata. Il servizio di Canale 5 è stata solo l’ultima perla di una guerra a colpi di gossip che ormai va avanti da mesi. Ad inaugurare la stagione del ridicolo ci hanno pensato Repubblica con la pubblicazione degli scatti di Zappaddu a Villa Certosa, ha proseguito il Corriere (seguito a ruota da Repubblica) con le vicende Noemi e D’Addario. Senza tralasciare Annozero (vedi puntata interamente dedicata proprio alla D’Addario), Il Giornale, Libero e Unità. Se n’è accorto anche il direttore del Corriere della Sera, Ferruccio De Bortoli, che alla chiamata alle armi diramata da Eugenio Scalfari, padre-padrone di Repravda, ha detto no.

A questo punto non mi sorprenderebbe più di tanto se dopo i calzini turchese Franceschini, per protesta, portasse tutta l’opposizione dal barbiere del giudice Mesiano a fare la barba. Bindi compresa!

votami-su-oknotizie

Advertisements

, , , , , , , ,

  1. #1 di GG il 19 ottobre, 2009 - 6:02 pm

    tutto vero, ma perlomeno lì Repubblica pubblicava UNA NOTIZIA.

    Se quelli di Mattino 5 fossero andati con la telecamera nascosta a svelare all’Italia l’antiberlusconismo militante di Mesiano… AVREBBERO AVUTO UNA NOTIZIA PUBBLICABILE. Magari non sanzionabile penalmente, ma rilevante giornalisticamente e politicamente.

    Per quanto moralmente ci farebbe schifo quanto le notizie di Repubblica.

    Però qui il problema è un altro: Mattino 5 non ha trovato ASSOLUTAMENTE NULLA e perciò s’è dovuta attaccare al colore del calzino… Cosa piuttosto patetica e, a mio avviso, autolesionista.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: