Ma il buffone non era Berlusconi?

Dai che dai, alla fine l’allievo ha superato il maestro. Tante ne ha dette, tante ne ha fatte che padre Marco da Annozero, al secolo Marco Travaglio, in quanto a buffonagini è riuscito ha fare di meglio di un campione del mondo come Silvio Berlusconi.

Dopo la splendida esibizione ad Annozero, dove il nostro ha scimiottato un Sant’Oro d’annata (ricordate “Bella ciao”?), riproponendo una sua personalissima versione di “Sincerità”, storpiata per l’occasione in “Silvio Pascià” (e chi sennò), di cui ripropongo il video

Marco don Chisciotte Travaglio ci prende gusto e si ripropone in versione canterino a “Victor Victoria”, il nuovo show di Vittoria Cabello in onda su La7 stasera alle 23.30. Siccome demolire una giovane cantante come Arisa era fin troppo facile, perché non provare a distruggere un mostro sacro come Franco Battiato? E allora eccolo nella riproposizione del video “Centro di gravità permanente”, con tanto di passetti di danza e abiti di scena.

Inguardabile!!!

Evidentemente quando dicevo che Marco Travaglio è più un cabarettista che un giornalista, non mi sbagliavo. Fossi per i comici di Zelig, inizierei a tremare! (do.mal.)

votami-su-oknotizie

Annunci

, , , , , , , , ,

  1. #1 di Maury il 17 marzo, 2009 - 3:35 pm

    Intanto bentornato Domenico!Che dire di questa “cosa”? Credo che lo stempiato torinese cerchi altre forme di guadagno,visto che la sua credibilita’ comincia (o continua)a scemare.Per il vero,lo credevo piu’ “attento” alla propria immagine.Mah,non c’e’ mai fine al peggio…..
    Saluti Maury

  2. #2 di Antonino Monteleone il 17 marzo, 2009 - 4:00 pm

    Per la precisione la “melodia” intonata da Travaglio ad Annozero sull’aria di “Sincerità” di Arisa, se ascoltassi meglio la trasmissione (ma perché continui a guardarla, non danno niente di meglio su canale5?), era scritto da Massimo Gramellini. Giornalista de “La Stampa” che scrisse un pezzo sul prossimo congresso del PdL.

    Lo aveva detto Travaglio che stava citando il collega Gramellini.

    “Ci prende gusto”…!

    E non copiare il Corriere!

  3. #3 di Domenico Malara il 17 marzo, 2009 - 4:06 pm

    Il Corriere ha riportato la notizia, io l’ho rilanciata e ne ho fatto un commento…
    E poi ha ragione Maury, in qualche modo padre Marco deve pure riciclarsi, Berlusconi non può vivere in eterno, nonostante lui ostenti immortalità!

  4. #4 di Maurizio Morabito il 18 marzo, 2009 - 11:31 pm

    Inguardabile e metti i link ai video? Non ci penso neanche a guardarlo….

  5. #5 di Antonio Aprile il 19 marzo, 2009 - 3:04 am

    pensavo peggio…
    Caro domenico, attaccati ad altro per contestare travaglio ;-)
    di tutte le cose serie che dice contestate le cazzate… mah!

  6. #6 di Domenico Malara il 19 marzo, 2009 - 12:07 pm

    @ Antonio
    Veramente contesto anche quelle che tu chiami “cose serie”. Non tanto per il merito, quanto per il metodo che Travaglio utilizza. Finalmente si è mostrato per quello che è: un buffone!

  7. #7 di Maury il 19 marzo, 2009 - 9:41 pm

    Antonio se ti sta a cuore Travaglio fatti un bel giro,se vuoi, su “Cronache dall’imbecillario”,e dopo magari ne riparliamo.Ne hai roba da leggere sul santo di Torino!

  8. #8 di alex il 19 marzo, 2009 - 10:00 pm

    travaglio buffone!!!

  9. #9 di Marco il 20 marzo, 2009 - 11:11 am

    Ha intonato una canzone, è così grave?. “Più un cabarettista che un giornalista” mi sembra esagerato, troppo, esagerato. Si può non condividere ciò che dice, ma definirlo un cabarettista è davvero ingiusto. Travaglio riesce a farsi odiare, è vero. Può risultare antipatico, ma è un professionista. Ovviamente, questo è mio punto di vista. Ciao a tutti e buona giornata!

  10. #10 di Antonio Aprile il 21 marzo, 2009 - 1:19 am

    @ maury

    non è che mi sta a cuore travaglio, nè pretendo che sia un santo perchè possa criticare gli altri. Semmplicemente sono contento che uno come lui sia libero di fare il giornalista e dire le cose che dice. non solo quelle che mi piacciono ma anche quelle (ce ne sono) che non mi piacciono.
    Tutto qui, molto semplicemente. dopodichè se va a fare il buffone questo non sminuisce il valore delle sue denunce giornalistiche che, non c’è dubbio su questo, sono ampiaemnte documentate essendo spessissimo verbali di sentenze dei tribunali o altri documenti per così dire “certificati”…
    capisco che uno come travagliopossa dare fastidio, ma chiunmque abbia a cuore la democrazia, non solo a parole, dovrebbe giudicare nel merito le cose che dice e non cercare di delegittimarle attaccando i suoi comportamenti.
    ciao

  11. #11 di Maury il 23 marzo, 2009 - 3:42 pm

    @Antonio
    Vorrei che tu mi credessi pero’:io sono stato un fan di Travaglio!Ebbene si lo confesso!Ed e’ per questo che mi e’ insopportabile!E’ riuscito,anche se per poco,a farmi credere di essere il paladino delle ingiustizie!Giornalista scomodo?Magari!Giornalista documentato?Oramai sono in pochi ancora a crederlo.Ti chiedo solo una cortesia,naturalmente se te la senti,vai a dare una occhiata su”Cronache dall’imbecillario”e poi,sempre se vuoi,mi dai un parere.Parlarne qui sarebbe troppo lungo a spiegare chi e’ veramente Travaglio,fidati.
    Grazie e scusa se insisto
    Maury

  12. #12 di Emma il 18 gennaio, 2010 - 7:13 pm

    TRAVAGLIO è UN BUFFONE! E SANTORO UN PAGLIACCIO LECCACULO FAZIOSO,la risposta sinistronza a Bruno Vespa.

  13. #13 di marino il 25 febbraio, 2010 - 10:27 pm

    travaglio, santoro…che ridere mi fanno…prendono soldi senza fare niente. se non ci fosse berlusconi sarebbero senza lavoro. grillo ha i miliardi, travaglio pure. W pdl e lega. sinistra sei la rovina d’italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: