Lamentarsi a qualcosa serve. Vero Mourinho?

di Ivano Bova per Malarablog

Inter-Milan

Campionato congelato. L’Inter batte il Milan nel derby, quello decisivo, per 2-1, nonostante l’ottima prestazione della squadra di Ancelotti. I rossoneri hanno di che recriminare, ma resta il fatto che i cugini volano a +11 in classifica. La partita ha regalato sorprese fin dalla consegna delle formazioni. Nell’Inter infatti, Maicon, in dubbio fino all’ultimo, si è presentato regolarmente in campo, facendo la differenza. Il brasiliano ha pennellato un assist perfetto, dalla fascia destra, per Adriano, che però non ha colpito al meglio di testa, ed ha messo in rete aiutandosi con un braccio. Viziato il vantaggio dell’Inter, bello il secondo gol di Stankovic: Ibrahimovic, eludendo l’intervento di Kaladeze, ha servito alla perfezione il serbo, che al volo non ha lasciato scampo ad Abbiati. Sotto di due gol alla fine del primo tempo, il Milan ha reagito nella ripresa, spinta dagli spunti di un ottimo Ronaldinho. Proprio da una magia del brasiliano, è nato il gol che ha permesso al Milan di accorciare le distanze con Pato. Ancelotti, nel dopo gara, ha parlato di «un rigore doppio» negato al Milan, per un evidente fallo in area su Inzaghi, ammettendo però che «11 punti di distacco sono davvero troppi». Quella del tecnico rossonero, è sembrata quasi una dichiarazione di resa, perché in questo momento sembra chiaro che solo l’Inter, con un suicidio, potrebbe perdere lo scudetto.

SERIEA F.C Juventus vs U.C. SAMPDORIAAnche la Juventus sembra aver alzato bandiera bianca, pareggiando nel pomeriggio, per 1-1, contro la Sampdoria. Ad onor del vero, la Juve ha colpito ben 3 legni, due con Nedved ed uno con Del Piero, ma è andata sotto trafitta in contropiede sull’asse Cassano-Pazzini. Per la Juve ha pareggiato il conto Amauri, tornato al gol dopo 5 partite. La squadra di Ranieri si trova a 9 punti dall’Inter.

In zona Champions, il rocambolesco pareggio per 3-3 tra Genoa e Fiorentina, ha purtroppo segnato in negativo la domenica. I tifosi del Genoa, inferociti per l’incredibile rimonta (da 3-0 a 3-3) dei viola, hanno accusato Rizzoli di aver convalidato il gol del 3-3, segnato con qualche secondo di ritardo rispetto al recupero stabilito. In campo i giocatori del Genoa hanno accerchiato l’arbitro inveendo contro la terna. Gli animi si sono surriscaldati anche sugli spalti, ed i tifosi hanno asserragliato prima la terna e poi l’autobus della Fiorentina. Nella fuga dallo stadio, il mezzo ha investito un tifoso del Genoa, ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale San Martino di Genova. Una vicenda assurda, soprattutto perché l’arbitraggio di Rizzoli non è parso per nulla negativo. Una punizione esemplare meriterebbero i giocatori del Genoa, che si sono lasciato andare, nel finale, ad un’inutile ed isterica sceneggiata.

Per il resto, la 24° è stata la giornata dei pareggi, ben sette su dieci partite. Tra questi, il quinto pari consecutivo del Torino, ed il quarto di Chievo e Reggina. Gli amaranto hanno sprecato una buona opportunità, pareggiando per 0-0 al Granillo un noioso match contro il Palermo. La salvezza, per la Reggina, dista adesso 5 punti, ma lo spirito mostrato in casa contro i rosanero non è piaciuto: contro una squadra che di certo non era venuta a Reggio per disputare la gara della vita, gli uomini di Orlandi sono parsi poco determinati. La speranza è che, nel prossimo turno a Catania, torni, tra le file degli amaranto, il “furore di San Siro”, necessario in ogni occasione per una squadra che davvero vuole giocarsela fino all’ultima giornata.

Advertisements
  1. #1 di Maury il 16 febbraio, 2009 - 10:46 pm

    Niente da dire : e’l’anno dell’Inter!E ti diro’ di piu’:sono contento che sia andata cosi’ piuttosto che il contrario.Perlomeno abbiamo fatto 20 minuti di acccademia in casa dei cuginastri!Mi spiace solo che il campionato sia oramai chiuso…FORZA REGGINA!!!!!!!!!

  2. #2 di Ivany il 4 marzo, 2009 - 2:20 am

    LUNGA VITA A MOURINHO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: