La sinistra, Vlady e la banana di Capponi

vlady_isola

Era prevedibile. La sinistra massimalista, quella, per intenderci, trombata dagli elettori, non ha perso tempo per attribuirsi la vittoria di Vladimir Luxuria (al secolo Vladimiro Guadagno) all’Isola dei Famosi. Pressapoco quello che ha fatto Uolter Veltroni con la vittoria di Barack Obama. Ornarsi dei meriti altrui per nascondere i propri demeriti. Un classico.

Chiaramente, Rifondazione comunista vorrebbe cavalcare l’onda lunga del successo dell’ex parlamentare transgender per rilanciarsi alle prossime elezioni europee. E il primo a fare delle timide avanches all’ex naufraga è stato il segretario del Prc Paolo Ferrero, che apre all’ipotesi Strasburgo:

«La decisione spetta a Vladimir – dice Ferrero – ma se vorrà saremmo felici di candidarla»

Allo stesso modo, molti blogger e diversi giornali sinistrorsi hanno celebrato in pompa magna il successo di Vlady come un punto di svolta per la sinistra, una vittoria dalla quale ripartire.

Verrebbe da dire che questa è proprio una ca…, una vera cazza…, una grande gigantesca strepitosa cazzata!

Ma la migliore risposta l’ha data proprio Luxuria:

«Penso che chi abbia seguito l’Isola e votato abbia tratto una conclusione da come mi sono comportata lì, non credo che ci siano state valutazioni politiche. Probabilmente il mio percorso, non solo politico, ma generalmente militante, ha confermato la fiducia di alcuni e conquistato comunque anche la fiducia di altri. Sarebbe riduttivo pensare che chi mi ha sostenuto politicamente mi ha fatto vincere l’Isola, anche perché non ho mai fatto comizi politici sull’Isola ma l’ho voluta vivere come un’esperienza diversa, formativa e soprattutto per vagliare la mia forza fisica e psicologica»

E a chi vorrebbe candidarla a proprio uso e consumo, l’ex naufraga dice:

«Dopo la sconfitta elettorale avevo deciso che per adesso non avrei fatto politica istituzionale. Continuerò a sostenere le mie idee e a dichiararle in qualsiasi sede e non mi candiderò in nessun partito, credo che anche questo sia politica»

Brava Vlady. Lo confesso, sei diventata il mio mito!

A proposito di giornali sinistrorsi. Quando Luxuria decise di partecipare all’Isola dei Famosi, “Liberazione” ebbe un rigurgito di bile. Il giornale del Prc diede spazio e sostenne lo sconcerto dei lettori:

«Guadagnerà l’equivalente di 300 anni di lavoro di un operaio che magari ha fatto eleggere proprio lei»

E sapete cosa ha fatto il compagno degli operai Piero Sansonetti all’indomani della vittoria di Vlady all’Isola? Ha pubblicato una foto a colori in prima pagina e salutato la vittoria di Luxuria con un “Forza Vladimir, hai vinto tu”.

«Luxuria partecipando e trionfando all’Isola – si legge su “Liberazione” – ha spiegato a milioni e milioni di italiani che la realtà è diversa e che anche questa realtà deve godere degli stessi diritti della presunta maggioranza. Vladimir come Obama? È un po’ esagerato, ma fatecelo dire»

Vladimir come Obama, forse un po’ esagerato? Altro che esagerato, una vera e proprio stronzata. E stronzata per stronzata, a questo punto è meglio quella dell’abbronzato di Arcore.

capponiBravi, complimenti. E il povero operaio che dovrà lavorare 300 anni per guadagnare quando Luxuria all’Isola dei famosi? Mah sì, chissenefrega. Oggi bisogna festeggiare la vittoria della sinistra. E in tempi di magra come questi, ogni occasione è buona.

Dall’altra parte della barricata, sembra che il Partito democratico è pronto a rispondere alla sinistra massimalista attribuendosi la vittoria morale di Carlo Capponi, banana compresa di cui ha già registrato il copyright per il nuovo simbolo del Pd! (do.mal.)

votami-su-oknotizie

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

  1. #1 di Federico Minniti il 28 novembre, 2008 - 12:22 am

    NOTIZIA ANSA:

    Per rimanere in tema, 30lance è la talpa.

    I primi commenti: Ignazio La Russa, “L’ho inventato io, l’ho inventato”.

  1. www.LiberaReggio.org » Archivio » » La settimana della ReggioSfera

Rispondi

