Finisce all’asta la statua di Bettino Craxi

Sarà venduta all’asta la statua di Bettino Craxi situata nell’omonima piazza ad Aulla (Massa-Carrara). La notizia, anticipata dal Tirreno, è stata confermata dal sindaco di Aulla, Roberto Simoncini (Udc). «Quella statua – ha dichiarato Simoncini – è tutta in marmo di Carrara, quindi ha un valore economico non indifferente. La si può mettere all’asta, tanto più che la figura di Bettino Craxi è stata rivalutata e anch’io credo che sia stato uno statista cui rendere omaggio. La piazza resterà intitolata a lui. L’obiettivo è anche quello di fare cassa».
Il monumento, che raffigura Craxi a grandezza naturale nella sua tenuta abituale dell’ultimo periodo in Tunisia, pantaloni lunghi e mocassini, con una copia dell’Avanti! nella mano destra e un garofano nella sinistra, fu voluto nel 2003, non senza polemiche, dall’ex sindaco di Aulla, Lucio Barani (Nuovo Psi), di cui Simoncini era vicesindaco. (ANSA)

Sembra che per il pagamento si accettino solo monetine! (do.mal.)

votami-su-oknotizie

Annunci

, , , , , , , , , , , , , , ,

  1. #1 di lesath il 15 ottobre, 2008 - 9:10 am

    cari forumisti,
    sono ancora convinto che Bettino Craxi sia stato tra i migliori statisti che la politica italiana potesse avere. Ha fatto degli sbagli? Finanziamenti ai partiti? Piantiamola di piangerci addosso, li ricevono ancora tutt’oggi e li hanno sempre ricevuti solo che al Partito comunista faceva comodo far pendere il cappio sulla testa del leader del Psi. Risultato? Pensavano che con Craxi in esilio la sinistra sarebbe diventata più forte… invece è stata la miccia che li ha distrutti piano piano e guardate ora dove si trovano… quella estrema fuori dal governo e quella moderata all’opposizione. Come ho già detto: contenti loro… contenti tutti

    saluti, lesath

  2. #2 di hulio il 15 ottobre, 2008 - 9:32 am

    Il nome della via o piazza va bene ma un monumento no, quello lasciamolo ad eroi e/o artisti e ne abbiamo molti.

  3. #3 di Antonino Monteleone il 16 ottobre, 2008 - 3:03 am

    Bettino Craxi, statista latitante.

  4. #4 di Mirko Mirko il 20 gennaio, 2010 - 10:22 am

    Cazzo !Quanto mi piacerebbe essere un piccione diarroico ,e passare di la ,per beccarlo proprio in testa ,peccato sia di marmo,comunque se sei onesto e schisnti in questa italietta,si l’ho scritto in minuscolo,problemi?Muroi e nessuno si ricorda di te,malgrado tut ti possa esser fatto il culo per aiutare gli altri o a prodigarti per il bene comune,mentre se rubi ,intaschi tangenti ,fai le peggiori porcherie di questo mondo ti dedicano piazze,vie statue e addirittura altri gruppi si rifanno ai tuoi ideali!Che bello è il paese di Bengodi ecco perchè gran parte delle truffe finanziare si fanno in questa stupescevole nazione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: