Ottanta nostalgia

Lo confesso, sono un tipo nostalgico. E stanotte lo sono ancora di più. Ripenso a quello che è stato ieri, ho lo sguardo perso in un passato che so che non tornerà più, momenti unici e irripetibili.  Ho nostalgia della mia infanzia spensiarata, degli sguardi che ho incrociato, delle persone che mi hanno voluto bene e dei ricordi che ho vissuto.

Ho nostalgia dei mitici anni 80, quando bastava un pallone e una bustina di figurine per essere felici. Quando non c’era internet, non c’era google, non c’erano telefonini. Per sapere le notizie bisognava aspettare il telegiornale delle venti, le ricerche si facevano con l’enciclopedia e per telefonare bisognava usare i gettoni. Quando non esistevano gli Amici di Maria De Filippi ma c’erano I ragazzi della III C ed Happy Days. E quelli sì che erano davvero giorni felici. Quando con 500 lire passavi un intero pomeriggio in sala giochi, altro che playstation. Quando il mondo reale ci sfiorava appena, ma riuscivamo comunque a capire che non era così cattivo.

Quando ho nostalgia di quegli anni mi piace riguardare questo video:

votami-su-oknotizie

, , , , , , , , , , , , , ,

  1. #1 di bagnaroto il 7 ottobre, 2008 - 11:14 am

    Ottanta nostalgia…Quando non c’erano i blog e potevi pure crepare nell’attesa di vederti pubblicato da qualche parte un tuo scritto… Quando non c’era internet e cercare notizie era impresa titanicamente faticosa… Quando non c’erano i distributori automatici di tabacchi e se la sera rimanevi senza sigarette dovevi fumarti la camomilla per non impazzire….Quando i giornalisti in redazione lavoravano alla cieca e t’immagini gli strafalcioni il giorno dopo…Quando ancora le donne morivano per un tumore al seno…e quando… e quando… e quando…
    Ottanta nostalgia…ma solo dei miei diciotto anni…delle mie bellissime storie d’amore…della mia spensierata giovinezza…di quei sogni che col tempo sono inesorabilmente svaniti e che nessuno progresso tecnologico potrà mai più restituirmi…

  2. #2 di Lesath il 9 ottobre, 2008 - 10:35 am

    uno tuffo nel passato stupendo, davvero stupendo… grazie del video…

    ethan

    p.s. come posso caricarlo sul mio blog?

Rispondi

