In Sicilia si dice jarrusu

Franco Grillini si confessa a Novella 2000 e dichiara: «Da un anno sto con un ragazzo siciliano ed è bellissimo. Ha vent’anni, 33 anni meno di me, e fa l’università. Mi ha incontrato a un gay pride e quando mi ha visto mi ha detto: “Ora non ti mollo più”. Io ho riposto: “Magari”. Ed è stato così».
Ora, quello che incuriosisce della notizia non è tanto l’orientamento sessuale di Grillini, storico presidente dell’Arcigay, quanto quello del suo giovane compagno, che in un sol colpo mette al tappeto l’icona del maschio siculo focoso, ossessionato dalle bellezze femminili, con lo sguardo attento a inseguire le gambe per strada e indagare nelle scollature.

Anzi è proprio Grillini a rivestire i panni del siciliano morbosamente geloso: «Il suo ideale sarebbe Gianni Vattimo (anche lui gay dichiatato), ma col cavolo che glielo presento». L’ex parlamentare Ds va oltre e addirittura paragona lui e la sua giovane fiamma ad Aschembach e Tadzio nel romanzo di Thomas Mann “Morte a Venezia”.
Nel frattempo giunge voce che proprio Thomas Mann, sepolto nel cimitero monumentale di Zurigo, venuto a sapere delle dichiarazioni di Grillini, sembra si sia rivoltato nella tomba e sconsolato abbia esclamato: «Che ci volete fare, d’altronde il mondo è bello perché è avariato». (do.mal.)

votami-su-oknotizie

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

