In Sicilia si dice jarrusu

Franco Grillini si confessa a Novella 2000 e dichiara: «Da un anno sto con un ragazzo siciliano ed è bellissimo. Ha vent’anni, 33 anni meno di me, e fa l’università. Mi ha incontrato a un gay pride e quando mi ha visto mi ha detto: “Ora non ti mollo più”. Io ho riposto: “Magari”. Ed è stato così».
Ora, quello che incuriosisce della notizia non è tanto l’orientamento sessuale di Grillini, storico presidente dell’Arcigay, quanto quello del suo giovane compagno, che in un sol colpo mette al tappeto l’icona del maschio siculo focoso, ossessionato dalle bellezze femminili, con lo sguardo attento a inseguire le gambe per strada e indagare nelle scollature.

Anzi è proprio Grillini a rivestire i panni del siciliano morbosamente geloso: «Il suo ideale sarebbe Gianni Vattimo (anche lui gay dichiatato), ma col cavolo che glielo presento». L’ex parlamentare Ds va oltre e addirittura paragona lui e la sua giovane fiamma ad Aschembach e Tadzio nel romanzo di Thomas Mann “Morte a Venezia”.
Nel frattempo giunge voce che proprio Thomas Mann, sepolto nel cimitero monumentale di Zurigo, venuto a sapere delle dichiarazioni di Grillini, sembra si sia rivoltato nella tomba e sconsolato abbia esclamato: «Che ci volete fare, d’altronde il mondo è bello perché è avariato». (do.mal.)

votami-su-oknotizie

Annunci

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: