Venghi Fantozzi, venghi!

I giorni passano e Alitalia assomiglia sempre più alla corazzata Potëmkin. Alle fine il commissario straordinario Fantozzi, che di nome fa Augusto, esausto e disperato si alzerà in piedi per urlare ai quattro venti che la compagnia di bandiera «è una cagata pazzesca», esattamente come il film di Sergej M. Ejzenštejn. Uno sfogo liberatorio al quale seguiranno novantadue minuti di applausi.

Per adesso Fantozzi – lingua felpata, mani due spugne e salivazione azzerata – avverte: «I soldi non sono pochi, sono pochissimi, e stanno per finire». Nel frattempo sono già stati cancellati 40 voli e proclamate 4 ore di sciopero. Prepariamoci al peggio, dunque.

Una volta fallita Alitalia, Fantozzi sarà convocato dal megadirettore galattico dott. ing. lup. man. di gran croc. pezz. di merd. gran figl. di put. (c’è ne sempre uno nella vita di ogni “sottoposto”) per essere crocifisso in sala mensa. La pratica poi passerà nelle mani del ragionier Filini dell’ufficio sinistri. Per la definitivamente liquidazione ci pensaranno, infine, il geometra Calboni e la signorina Silvani. (do.mal.)

votami-su-oknotizie

Advertisements

, , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: