Home > Musica > Musica è…

Musica è…

Oggi inauguro videocast, una nuova sezione di questo blog. Uno spazio musicale, dove ogni settimana è possibile guardare i miei video preferiti da condividere insieme a voi, magari con i vostri suggerimenti e le vostre richieste. Un particolare ringraziamento lo vogli fare al calabro-londinese Maurizio Morabito per il suo indispensabile contributo.

Perché una sezione musicale? Perché sono convinto che esiste sempre una musica, una melodia o una canzone adatta ad ogni momento, ad ogni situazione, ad ogni stato d’animo e ad ogni necessità.
C’è quella di cui ti innamori dalla prima nota. Quella che potrebbe perfettamente parlare per conto tuo perché riconosce chi sei e conosce i tuoi pensieri. Quella che ti fa rabbrividire. Quella che ti lascia sempre senza parole. Quella che ti fa capire ciò che vuoi capire. Quella che quando sembra che il mondo ti stia per crollare addosso è più forte di qualsiasi carezza di conforto. Quella che quando hai voglia di spaccare tutto diventa la tua arma di sfogo. Quella che conforta ogni momento di tristezza. Quella per cui le lacrime non sono mai troppe. Quella che supporta la sanità della ragione mentre la follia avanza come gli infiniti giorni di noia intrappolati nel tempo. Quella che, ascoltata in macchina, dà un senso ad ogni viaggio. Quella che ti porta in qualsiasi posto dell’universo e quella che ti fa sentire a casa quando sei lontano. Quella che non ti lascia mai solo e che non ti tradirà mai. Quella che senti tua, che vivi.

Tutto questo è musica.

Accedi alla nuova sezione videocast cliccando sull’immagine:

videocast-logo

About these ads
Categorie: Musica
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: